“Nuove conclusioni o vecchi copioni?” il seminario del Dottor Pieralisi a Mantova il 20 aprile

È un grande onore e un ancor più grande piacere per noi inaugurare il ciclo di seminari del Giroscopio col Dottor Giovanni Pieralisi, nostro maestro e punto di riferimento di teoria della tecnica. Sabato 20 aprile nel seminario dal titolo “Nuove conclusioni o vecchi copioni? Dall’esperienza emozionale correttiva alla relazione di ruolo sostenuta dall’approccio posturale”, a partire dal lavoro di Franz Alexander sull’esperienza emozionale correttiva, attraverso i concetti di relazione di ruolo di Joseph Sandler e di postura del terapeuta, percorrerà una via di pensiero che mira a riflettere su quali condotte cliniche possono essere chiamate terapeutiche e a quali soluzioni possono condurre.

La giornata coincide con l’Open day della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia “Il Giroscopio” riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica per la specializzazione in Psicoterapia di Medici e Psicologi (D.M. prot. 642 del 12/05/2023 – Gazzetta Ufficiale Serie generale n.122 del 26/05/2023). Per richieste ed iscrizioni segreteria@scuolailgiroscopio.it

Scopri il programma qui.