Nasce il Giroscopio: dal 2024 la nuova Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia a Mantova!

È con orgoglio e un pizzico di emozione che battezziamo e presentiamo il Giroscopio, la nuova Scuola quadriennale di Psicoterapia, appena riconosciuta dal Ministero dell’Università e Ricerca. Una nuova nascita per noi davvero speciale.

Ma da dove nasce il Giroscopio?

Nasce dalla proficua e arricchente esperienza della precedente SPP di Ravenna, di cui noi per anni abbiamo rappresentato una sede periferica attiva e vivace. Nasce da un bisogno di autonomia e individuazione, nel desiderio di crescere e far crescere, rispettando le nostre evoluzioni professionali e teoriche.

Nasce dall’esperienza formativa che il nostro gruppo porta avanti con il dottor Giovanni Pieralisi, dalla sua spinta, dal suo sostegno e dal suo appoggio, fattori per cui noi gli saremo sempre grati. Nasce dal bisogno di tessere relazioni col nostro territorio di appartenenza, di mantenere vecchi legami e di crearne di nuovi, nel rispetto delle reciproche competenze. Nasce nella volontà di continuare ad essere un luogo formativo più che informativo che possa accompagnare i nostri allievi con cura e attenzione alla capacità di ascoltare l’altro, sentendosi primariamente ascoltati.

Nasce il Giroscopio! Dal 2024 la nuova Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia a Mantova!