“Filando tessuti terapeutici” seminario sui flussi tra transfert e controtransfert il 21 settembre

Il secondo seminario del Giroscopio, sabato 21 settembre, ascolta le voci dei fondatori del Giroscopio: Lucia Faglia, Daniele Pollini e Andrea Salvatori. I tre relatori, partendo dalle esperienze di tre psicoterapie tutt’ora in corso, sviluppano e in qualche modo annodano i fili del transfert e del controtransfert: ne emergono un ordito e una trama in cui le tematiche della colpa, della regressione e del bambino interno, mostrano il tessuto relazionale del lavoro terapeutico. La condivisione di questo tessuto e la successiva discussione in gruppo ne permetterà un ulteriore arricchimento.

La giornata coincide con l’Open day della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia “Il Giroscopio” riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica per la specializzazione in Psicoterapia di Medici e Psicologi (D.M. prot. 642 del 12/05/2023 – Gazzetta Ufficiale Serie generale n.122 del 26/05/2023). Per richieste ed iscrizioni segreteria@scuolailgiroscopio.it

Scopri il programma qui.